Tu sei qui

Una buona guaina impermeabilizzante per le coperture? Fondamentale per la protezione di tetti e solai

13/12/2016
Devi scegliere la giusta guaina impermeabilizzante per le coperture? Dai tetti ai solai, la scelta giusta deve passare non solo per le migliori guaine in circolazione, ma anche per chi è in grado di garantire un lavoro professionale, mirato ad un’impermeabilizzazione completa e di lunga durata.
 
Ediltermacustica è leader indiscusso nell’ impermeabilizzazione delle coperture, con l’offerta di pannelli isolanti per coperture di elevata qualità ed un lavoro di posa in opera estremamente professionale. Il risultato di tutto questo si esprime con la massima soddisfazione della clientela e lavorazioni che dopo molti anni continuano a tenere.
 
Le guaine impermeabilizzanti per le coperture devono essere non solo, come dicevamo, della migliore qualità ma essere posate a regola d’arte. Questo significa tenere conto anche del collante, e che la procedura di isolamento sia regolare al 100%.
 
Ad esempio, dei pannelli isolanti per coperture idonei sono i manti sintetici, come quelli General Membrane. Il miglior pregio dei prodotti general Membrane? Non ce n’è solo uno ovviamente, ma senza dubbio il binomio prestazioni elevate come termoisolante ed impermeabilizzante e risparmio energetico è vincente. Una buona se non ottima guaina impermeabilizzante per copertura deve svolgere la sua funzione al meglio. In generale quando un edificio viene termoisolato da infiltrazioni di vario tipo, dall’azione del vento, dal sole battente e dai vari agenti atmosferici e corrosivi, viene già di per se reso un edificio parzialmente a risparmio energetico, perché essendoci minor dispersione di temperature in inverno e la conservazione della temperatura fresca in estate lo rendono più efficiente dal punto di vista energetico, anche se l’edificio non risulta dotato di pannelli solari o fotovoltaici o altro tipo di riscaldamento ed energia alternativa. Nel caso dei prodotti general membrane, però, il discorso è un altro: si tratta di prodotti bio compatibili anche nel loro smaltimento a fine vita, ottenuti da materiali PET di riciclo e perfettamente riciclabili essi stessi, ma al contempo molto preformanti. Quindi, oltre a garantire prestazioni di alto livello come tipologia di guaina impermeabilizzante per copertura, sicure e durevoli nel tempo, hanno un impatto ambientale zero e sono assolutamente compatibili con le principali esigenze di risparmio energetico di tutte le tipologie di edifici.